Fare scelte IT sostenibili con Epson

Proiettare in grande

Tecnologia progettata pensando al futuro

Quando si tratta di rifiuti, emissioni e impatto ambientale, meno è sempre di più.

Calcolatore interattivo delle emissioni di CO₂e per videoproiettori

Epson semplifica la comprensione delle emissioni ambientali dei suoi videoproiettori e del suo impegno per la sostenibilità.

Calcolatore di confronto potenza display Epson

Confronta i risparmi energetici e i costi operativi con il nostro strumento di confronto del consumo energetico.

TCO Certified

Epson rispetta gli standard TCO Certification1 nell'ambito del suo impegno per la sostenibilità sociale e ambientale.

Report sulla sostenibilità di Epson Europe

Non ci limitiamo a parlare della sostenibilità: adottiamo azioni concrete. Scopri in questo report cosa abbiamo realizzato.

Ottimizzazione delle spedizioni in entrata

Una volta che le spedizioni in entrata raggiungono il porto di Rotterdam, i container transoceanici con prodotti destinati in Europa e Nord Africa vengono spostati nel nostro centro di distribuzione centrale in Germania tramite camion, treno o mezzi su acqua. I trasporti sono ora su rotaia (56,7%), chiatte (38,3%) e autocarri (solo 4%).




Una decisione informata in ogni fase

1 Si tratta della certificazione di sostenibilità più completa al mondo per i prodotti IT, che devono soddisfare i criteri del ciclo di vita per la sostenibilità ambientale e sociale. Per maggiori informazioni, visita il sito https://tcocertified.com.

2 Lo standard ISO 14001 costituisce un quadro di riferimento che definisce le regole per l’integrazione delle problematiche ambientali nelle attività dell’organizzazione al fine di controllare i relativi impatti, riconciliando in tal modo i requisiti operativi dell’organizzazione e il rispetto per l’ambiente.

3 Lo standard ISO 9001 è uno standard globale per i sistemi di gestione della qualità (QMS), che aiuta le organizzazioni a soddisfare le aspettative dei clienti e le norme vigenti.