Consumi energetici ridotti
La stampa a freddo consuma meno energia perché non necessita di preriscaldamento.
Le stampanti inkjet Epson consumano meno e fanno risparmiare energia
In Epson, ci stiamo concentrando su come cambiare il modo in cui consumiamo energia. Passando alla tecnologia a freddo, che non utilizza calore nel processo di espulsione dell'inchiostro e riduce i consumi energetici.
Ogni volta che usi una nostra stampante inkjet, fai un passo nella direzione giusta.
Cambia tecnologia. Accetta la sfida.
La stampa a freddo consuma meno energia perché non necessita di preriscaldamento.
Le stampanti laser utilizzano tamburi, cinghie di trasferimento e fusori che possono richiedere una sostituzione periodica. Le stampanti inkjet sono sprovviste di questi componenti, per cui viene eliminata la necessità di sostituirli.
Non utilizzare calore significa, tra gli altri vantaggi, che la stampante non richiede tempi di riscaldamento per l’accensione o per riattivarsi dalla modalità Sleep. Inizia subito a stampare.
La tecnologia a freddo delle stampanti inkjet Epson comporta anche un minor numero di componenti soggetti a usura
Questa affermazione è basata sui vantaggi generali della nostra tecnologia MicroPiezo, a prescindere dalle prestazioni dei singoli prodotti, che possono variare.
Vorresti più informazioni sulla tecnologia di stampa a freddo di Epson e su come possiamo aiutarti a ridurre il consumo di energia elettrica?
1 Consumo finale totale di energia elettrica ricavato dal documento IEA World Energy Balances Highlights (2022)
2 Consumo finale totale di energia elettrica in una situazione NetZero in base ai dati di IEA World Energy Outlook 2022 Free Dataset