Sicurezza e costi di stampa sotto controllo
Tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, sono costantemente alla ricerca di modi più sicuri, efficienti e convenienti per eseguire le proprie attività quotidiane. Progettato per le piccole e medie imprese così come per le grandi aziende che intendono sfruttare al meglio le stampanti multifunzione inkjet Epson da ufficio in loro possesso, Epson Print Admin Serverless aumenta la sicurezza e la produttività del personale, qualsiasi sia l'operazione da svolgere.
Caratteristiche principali
Stampa e scansione in tutta sicurezza
Una volta configurato sul dispositivo, EPA Serverless impedisce agli utenti non autenticati di utilizzare il multifunzione, creando così un ambiente di stampa, scansione, copia e fax particolarmente sicuro.
Scan-to-Me
L'acquisizione di documenti all'interno di una cartella personale o l'invio diretto della scansione all'indirizzo e-mail dell'utente autenticato aumentano la produttività ed evitano che i documenti acquisiti finiscano nelle mani sbagliate, il tutto premendo semplicemente un pulsante.
Semplicità di gestione
A livello aziendale, EPA Serverless è semplice e discreto: una volta effettuato l'accesso al multifunzione, le opzioni del menu sono infatti intuitive e di facile comprensione. Per imparare a utilizzare la soluzione, inoltre, è richiesta solo una breve formazione.
Tracking e reporting avanzati tramite Epson Device Admin
I report generati regolarmente dal sistema vengono inviati via e-mail agli utenti aziendali oppure archiviati secondo una pianificazione ben precisa. In questo modo i responsabili possono ricevere a intervalli regolari report precompilati sull'utilizzo.
Accesso diretto alle funzioni
Il livello di controllo può essere personalizzato in modo da consentire l'accesso rapido senza autenticazione a funzioni predefinite (ad esempio la copia in bianco e nero) o alle funzioni di scansione, permettendo così agli amministratori di adattare l'utilizzo di EPA Serverless in base alle specifiche esigenze.
Integrazione completa
Il database utenti presente sul dispositivo può includere fino a 1.000 utenti. Il supporto del protocollo LDAP assicura una facile integrazione nell'infrastruttura IT esistente per un numero illimitato di utenti.
Autenticazione utente
L'autenticazione automatica a livello del multifunzione può avvenire in più modi, ad esempio utilizzando badge identificativi o smart card, credenziali di accesso o codici PIN, al fine di identificare l'utente e i relativi profili di accesso. Una volta autenticato, l'utente può stampare tutti i documenti o solo quelli necessari al momento.
WorkForce Enterprise
Compatibili con Epson Print Admin Serverless, i multifunzione della serie WorkForce Enterprise di Epson offrono una serie di vantaggi, tra cui bassi costi di gestione, meno interventi e un'elevata affidabilità.
Supporto di più lingue
Inglese, francese, tedesco, olandese, italiano, spagnolo, portoghese, catalano, danese, finlandese, norvegese, svedese, greco, sloveno, croato, macedone, serbo, polacco, ceco, ungherese, slovacco, rumeno, bulgaro, lettone, lituano, estone, ebraico, turco, arabo, farsi, swahili, russo, ucraino, kazako, azero, bielorusso, turkmeno e uzbeco.
Differenze tra EPA ed EPA Serverless
Installato sui singoli dispositivi, Epson Print Admin Serverless assicura facilità di gestione ed elevata flessibilità senza compromettere la sicurezza e la produttività. EPA viene eseguito su Windows Server e utilizzato per la gestione centralizzata di utenti e dispositivi.
Epson Print Admin Serverless
Installato sui singoli dispositivi, Epson Print Admin Serverless assicura facilità di gestione ed elevata flessibilità senza compromettere la sicurezza e la produttività.
Epson Print Admin
EPA viene eseguito su Windows Server e utilizzato per la gestione centralizzata di utenti e dispositivi.
Supporto
Visita la nostra pagina di supporto per trovare driver, software, manuali, domande frequenti e come contattarci.