'Domande frequenti
Le stampe DTFilm possono durare quanto gli indumenti stessi. La durata delle stampe dipende da una serie di fattori, tra cui il tipo di pellicola e polvere e la cura dell’indumento.
La stampa DTG produce stampe di lunga durata su capi di abbigliamento e accessori. La durata della stampa dipende da una serie di fattori, tra cui la qualità dell’indumento, il pre-trattamento e il livello di mantenimento dell’indumento. Gli inchiostri UltraChrome DG, combinati con il pre-trattamento, resistono al lavaggio a 40°.
Le stampe DTG non si rompono né si staccano a causa della loro applicazione diretta all’indumento. Le stampe possono rovinarsi con altri metodi di stampa quando sono esposte alla luce solare intensa o lavate a temperature elevate.
La stampa DTG è più efficace per disegni pieni, ricchi di dettagli e colori, che possono essere prodotti singolarmente o in lotti di produzione. La serigrafia è adatta solo per la produzione in alti volumi a causa del lungo processo di configurazione.
Sì, la stampa DTG può essere applicata agli indumenti in poliestere trattati con uno speciale pre-trattamento in poliestere. Per ottenere i migliori risultati sul poliestere, utilizzare DTFilm.
Il processo di stampa DTFilm prevede la stampa del file su una pellicola, prima dell’applicazione e polimerizzazione della polvere. Infine, la pellicola stampata e la polvere indurita vengono pressate a caldo sull’indumento.
Prima della stampa diretta, il processo DTG richiede l’applicazione di un pre-trattamento all’indumento. La fase finale è la polimerizzazione degli inchiostri con il calore.
DTFilm ha una consistenza ruvida al tatto rispetto al DTG, ma può essere applicato su quasi tutti i tessuti, mentre DTG è migliore sul cotone.
DTFilm può essere un’ottima tecnica per applicare piccoli loghi su aree che potrebbero risultare difficili per DTG. È possibile inserire molti disegni su un foglio DTFilm per la produzione in lotti.