La mia stampante non viene rilevata in varie app Epson dopo l'aggiornamento a macOS 15 Sequoia

Si riferisce a

Qualsiasi prodotto Epson supportato dalle seguenti applicazioni:

  • Epson Installer (Setup Navi)
  • ReadyPrint Utility
  • Epson Firmware Updater
  • Epson Connect Printer Setup
  • Epson Print Admin Notifier
  • Epson Printer Driver
  • Epson PC-Fax
  • ICA Driver
  • Epson Data Collection Agent
  • Garment Creator 2

Spiegazione

Quando si utilizza un'applicazione e un prodotto Epson su macOS Sequoia tramite una connessione di rete, l'applicazione potrebbe non riuscire a identificare il prodotto. Ciò potrebbe comportare l'impossibilità di aggiungere e utilizzare il prodotto. Questo può accadere se non si concede l'autorizzazione a “Consenti” l'accesso alla rete locale quando viene visualizzata la relativa finestra di dialogo.

Seguite una delle due soluzioni seguenti per risolvere il problema:

Soluzione 1

  1. Su macOS andate in Impostazioni di sistema > Privacy e sicurezza > Rete locale.
  2. Individuare l'applicazione interessata dall'elenco e attivare l'interruttore corrispondente. Ad esempio, individuare “Epson Installer” e attivarlo.

Soluzione 2

  1. Disinstallare l'applicazione interessata dal dispositivo.
  2. Riavviare il dispositivo.
  3. Reinstallare l'applicazione, assicurandosi di selezionare “Consenti” quando viene visualizzata la finestra di dialogo a comparsa.