La mia stampante non viene rilevata in varie app Epson dopo l'aggiornamento a macOS 15 Sequoia
Si riferisce a
Qualsiasi prodotto Epson supportato dalle seguenti applicazioni:
- Epson Installer (Setup Navi)
- ReadyPrint Utility
- Epson Firmware Updater
- Epson Connect Printer Setup
- Epson Print Admin Notifier
- Epson Printer Driver
- Epson PC-Fax
- ICA Driver
- Epson Data Collection Agent
- Garment Creator 2
Spiegazione
Quando si utilizza un'applicazione e un prodotto Epson su macOS Sequoia tramite una connessione di rete, l'applicazione potrebbe non riuscire a identificare il prodotto. Ciò potrebbe comportare l'impossibilità di aggiungere e utilizzare il prodotto. Questo può accadere se non si concede l'autorizzazione a “Consenti” l'accesso alla rete locale quando viene visualizzata la relativa finestra di dialogo.
Seguite una delle due soluzioni seguenti per risolvere il problema:
Soluzione 1
- Su macOS andate in Impostazioni di sistema > Privacy e sicurezza > Rete locale.
- Individuare l'applicazione interessata dall'elenco e attivare l'interruttore corrispondente. Ad esempio, individuare “Epson Installer” e attivarlo.
Soluzione 2
- Disinstallare l'applicazione interessata dal dispositivo.
- Riavviare il dispositivo.
- Reinstallare l'applicazione, assicurandosi di selezionare “Consenti” quando viene visualizzata la finestra di dialogo a comparsa.