Il prodotto è bloccato in modalità di recupero

L'errore della modalità di recupero può verificarsi se la procedura di aggiornamento del firmware viene interrotta (ad esempio, spegnimento accidentale o intenzionale della stampante Epson), se i cavi vengono rimossi o se l'installazione viene annullata prima del completamento. Seguire le istruzioni riportate di seguito per riavviare l'installazione del firmware e ripristinare la stampante:

Nota:

Il processo di aggiornamento del firmware può essere completato solo utilizzando un cavo USB; non è possibile quando si è connessi via Wi-Fi.

  1. Visitare il sito Web del supporto Epson, selezionare il modello del prodotto e aprire la scheda Download.
  2. Aprire il download di Firmware Recovery Tool elencato nella sezione Firmware e fare clic su Visualizza.

    Nota:

    Se non è presente l'opzione di download di Firmware Recovery Tool, contattare l'Assistenza Epson.

  3. Verrete reindirizzati a una pagina di download, accettate i termini e le condizioni e scaricate lo strumento.
  4. Collegare la stampante al computer tramite un cavo USB.
  5. Eseguire il download di Firmware Recovery Tool e attendere almeno 15 minuti per il completamento dell'installazione.
    Attenzione:

    Attendere almeno 15 minuti per il completamento dell'installazione, anche se l'installazione sembra completata, prima di rimuovere i cavi o tentare di utilizzare la stampante.