Come utilizzare l'utility Pulizia testine in macOS

Per pulire la testina di stampa, in caso di scarsa qualità nelle stampe, utilizzare l'utility di pulizia della testina.

Notes Icon Nota:

Questo processo richiederà di caricare alcuni fogli di carta comune A4 nella stampante e consumerà parte dell'inchiostro delle cartucce. La quantità utilizzata dipende dal numero di pulizie richieste.

  • Pulire la testina di stampa solo se la qualità di stampa peggiora; ad esempio, se la stampa è sfocata o i colori non sono corretti o sono assenti.
  • Utilizzare prima l'utility Controllo ugelli per confermare che la testina di stampa debba essere pulita.
  • Quando l'inchiostro è in esaurimento potrebbe non essere possibile pulire la testina di stampa. Quando l'inchiostro è esaurito non è possibile pulire la testina di stampa. Sostituire quindi la cartuccia di inchiostro esaurita.

Per pulire la testina di stampa utilizzando Epson Printer Utility, seguire le istruzioni riportate di seguito:

 

Fai click qui per visualizzare le istruzioni

Se sono ancora presenti degli spazi nel motivo di controllo degli ugelli, spegnere la stampante e lasciarla spenta per almeno sei ore (una notte va bene). Trascorso questo periodo, stampare un altro controllo degli ugelli.

  • Se il motivo di controllo degli ugelli non mostra miglioramenti, si consiglia di inserire un nuovo set di cartucce di inchiostro originali Epson.
  • Se sono interessati solo alcuni colori, è possibile sostituire la cartuccia di riferimento.
  • Sostituire eventuali cartucce danneggiate o vecchie: si consiglia di sostituire le cartucce aperte da oltre 6 mesi (dalla data in cui la cartuccia è stata rimossa per la prima volta dalla confezione sottovuoto in plastica).
  • Se ciò non risolve il problema, contattaci per conoscere il servizio e le opzioni di vendita che possiamo offrirti direttamente