Misure di sicurezza per i prodotti di rete Epson

Tutti i tipi di prodotti sono ora collegabili in rete.

In Epson continuiamo a rafforzare la connettività delle nostre stampanti, dispositivi all-in-one e proiettori per migliorare la facilità d'uso per i nostri clienti.

Tutti i prodotti collegati a una rete richiedono un ambiente di rete protetto e impostazioni di sicurezza appropriate per impedire accessi non autorizzati e altre minacce esterne.

Questa guida descrive le minacce alla sicurezza comuni, l'approccio alla sicurezza di Epson e importanti misure di sicurezza.

Segui questa guida per creare un ambiente di rete appropriato e abilitare le impostazioni di sicurezza per fermare:

  • Accesso non autorizzato da una rete e perdita dei dati dell'utente
  • Uso non autorizzato della linea telefonica e protezione fax

L'approccio di Epson alla sicurezza

In Epson, adottiamo il seguente approccio alla sicurezza di rete dei prodotti in modo che tu possa utilizzare il tuo prodotto in maniera sicura e con la massima tranquillità.

  1. Consideriamo la sicurezza un elemento fondamentale della qualità del prodotto. I nostri prodotti sono progettati per fornire sicurezza per tutta la loro durata, dal primo all’ultimo giorno.
  2. Forniamo proattivamente informazioni sulla sicurezza e l’utilizzo.
  3. Lavoriamo incessantemente per creare contromisure contro le vulnerabilità:
    • I nostri sforzi si concentrano sui test di vulnerabilità utilizzando strumenti standard del settore e fornendo prodotti privi di vulnerabilità.
    • Monitoriamo continuamente le informazioni sulle vulnerabilità del software open source utilizzato dal firmware dei nostri prodotti.
    • Quando vengono rilevate nuove vulnerabilità, le analizziamo prontamente e forniamo informazioni e contromisure.

Misure di sicurezza importanti

Le impostazioni predefinite di fabbrica dei nostri prodotti non forniscono necessariamente una protezione perfetta. Per garantire la sicurezza, leggere quanto segue durante l'installazione e configurare le impostazioni necessarie per l'ambiente di utilizzo.

  1. Password Amministratore:

    Consigliamo vivamente di impostare una password amministratore sul prodotto.

    Se non si imposta una password amministratore o se si lascia la password amministratore all'impostazione predefinita di fabbrica, le impostazioni del prodotto e le impostazioni di rete potrebbero essere vulnerabili all'accesso da parte di utenti non autorizzati, che potrebbero alterare o rubare dati personali e informazioni riservate come ID, password e rubriche.

  2. Connessione a Internet:

    Installa i prodotti su una rete protetta da firewall, router wireless o altri mezzi invece di connetterti direttamente a Internet. Ti consigliamo di impostare e utilizzare un indirizzo IP privato quando esegui questa operazione. Firewall Internet (router)

    Alternate Text

    I nostri prodotti abilitati alla rete includono interfacce di gestione, come una schermata di gestione web. In Epson, conduciamo test di vulnerabilità nel tentativo di fornire prodotti privi di vulnerabilità. Tuttavia, i prodotti che sono collegati direttamente a Internet devono affrontare minacce alla sicurezza imprevedibili, come l'uso non autorizzato e la fuga di informazioni.

  3. Rete locale wireless (LAN):

    Il vantaggio della LAN wireless è che puoi facilmente connetterti a una rete e stampare da un computer o uno smartphone fintanto che sei nel raggio di un segnale. D'altra parte, se la sicurezza non è configurata correttamente, potresti essere vulnerabile a terze parti dannose che tentano di intercettare le tue comunicazioni e rubare la tua identità. Quando si utilizza la LAN wireless, abilitare adeguatamente la sicurezza della LAN wireless.