Come usare Epson Software Updater?
Epson Software Updater è uno strumento che ti permette di cercare automaticamente qualsiasi nuova applicazione o aggiornamenti disponibili per il firmware del tuo prodotto, o le ultime versioni del software e delle guide utente.
È possibile scaricare Epson Software Updater dalla pagina dei driver del tuo prodotto. Per ulteriori informazioni o per scaricare software dal sito Epson fai riferimento all’articolo Come scaricare i driver ed i software dal sito web Epson. Una volta scaricato Epson Software Updater clicca su Installa e segui le istruzioni che compariranno sullo schermo.
- Apri EPSON Software Updater.
- Windows: Scrivi Software Updater nella barra di Cerca e seleziona Apri oppure accedi da Tutti i programmi > Epson Software > EPSON Software Updater.
- macOS: Mac HD > Applications > Epson Software > EPSON Software Updater.
- Seleziona il tuo prodotto dal menu a tendina.
- Se sono disponibili altri nuovi software o aggiornamenti per software già installati, saranno elencati nella finestra del Software Updater. Nuovi software e aggiornamenti saranno divisi in due gruppi, Aggiornamenti essenziali che sono raccomandati per migliorare le prestazioni del tuo prodotto Epson e Altri Software Utili che conterranno funzionalità aggiuntive.
Seleziona la casella del software che vuoi installare, clicca su Installa e segui le istruzioni sullo schermo. Trovi un esempio di seguito:
Suggerimento: Per una breve descrizione di ogni aggiornamento, vai con il cursore del mouse sul nome del software per avere maggiori informazioni.
- Il Software Updater può essere programmato per verificare periodicamente la presenza di nuovi software e aggiornamenti cliccando sul link Aggiornamenti automatici nella parte in basso a sinistra della schermata principale.
Puoi scegliere di non controllare gli aggiornamenti del tuo prodotto o scegliere di farlo ogni 2 mesi. Seleziona il periodo di tempo che preferisci dal menu a tendina e clicca su OK.
Nota: Se ci sono piú stampanti installate è possibile impostare ogni stampante individualmente.