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UNA CAPILLARE RETE DI ASSISTENZA AL TUO SERVIZIO
Epson assicura una copertura capillare del territorio nazionale con la propria rete di Centri di Assistenza Autorizzati, in grado di raggiungere qualunque cliente e risolvere ogni problematica nel post-vendita. I nostri Centri si distinguono per competenza tecnica e approfondita conoscenza dei prodotti e delle tecnologie Epson, oltre che per professionalità e affidabilità.
I nostri Centri effettuano riparazioni e interventi sia presso il luogo di utilizzo del prodotto sia in laboratorio, attivano i contratti di assistenza opzionali Epson CoverPlus, vendono il materiale di consumo e offrono servizi aggiuntivi quali installazioni e soluzioni Trade-in.
Alcuni Centri si distinguono per specializzazioni particolari, tra cui il settore fiscale, la vendita dei piani di stampa in abbonamento ReadyPrint e l’assistenza sui videoproiettori professionali.
Misurare le prestazioni in ottica di miglioramento
I 3 migliori Centri vengono premiati sulla base di una classifica generata dall’analisi di tutti i KPI e ricevono il Best Centre Award, la cui premiazione avviene normalmente in occasione della Riunione Annuale Nazionale dedicata ai Centri.
Misura dei KPI (Key Performance Indicators) e risultati (media, ultimi 3 anni):
Un valore di almeno 4.7 punti per la Customer Satisfaction su una scala da 1 a 5: raggiunto e superato
Rapidità di riparazione in laboratorio: 90% delle riparazioni risolte entro 5 giorni lavorativi
Rapidità di intervento on-site (TAT): 80% delle riparazioni risolte in 2 giorni lavorativi*
Al termine di ogni anno fiscale Epson misura le prestazioni dei Centri di Assistenza Autorizzati in base a criteri precisi (Key Performance Indicators – KPI), per garantire sempre il massimo delle prestazioni e dell’efficienza.
*Media calcolata sulla totalità dei prodotti, i risultati possono variare in base alla linea di prodotto.
Formazione continua, la chiave del successo
I Centri di Assistenza Autorizzati vengono formati costantemente su tutta la gamma di prodotti e tecnologie Epson attraverso una piattaforma web dedicata.
Per i prodotti di fascia business e professionale organizziamo anche corsi in presenza in base all’introduzione dei nuovi prodotti o al turn over del personale dei Centri, in modo da garantire copertura continua. A seguito della partecipazione ai corsi, i tecnici vengono certificati per quel determinato prodotto o gamma.
Nostri partner nella sostenibilità
In Epson crediamo fermamente che gli obiettivi di sostenibilità debbano essere condivisi innanzitutto con i nostri partner di business, perché insieme si genera una catena del valore che amplifica l’impegno di tutti, in linea con l’obiettivo 17 degli SDG dell’ONU (Partnership per gli Obiettivi).
Per questo da qualche anno abbiamo coinvolto i Centri di Assistenza Autorizzati in una nuova iniziativa chiamata we impACT award, che offre ai Centri l’opportunità di candidare un proprio progetto di CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa) in ambiti che spaziano dall’ambiente alla salute, dalle pari opportunità all’istruzione.
I progetti vengono valutati e premiati da una giuria interna. Il Centro che ha presentato il progetto migliore riceve supporto da Epson per le attività di comunicazione.
Supporto
Visita la nostra pagina di supporto per trovare driver, software, manuali, domande frequenti e come contattarci.