ll Calendario Epson 2024 “Spectacular” ci introduce a un anno spettacolare. Le illustrazioni firmate dal duo artistico Balbusso Twins danno vita a un racconto visivo in cui la figura umana diventa spettacolo, dinamismo, velocità.
“Per il Calendario Epson, il nostro desiderio è stato quello di creare un racconto visivo che avesse al centro la figura umana e fosse di forte impatto percettivo ed emotivo, esaltando la forza espressiva del colore. Abbiamo creato delle composizioni nelle quali geometrie, patterns, cerchi e linee si relazionano con il corpo umano in movimento creando "spazi astratti" che stimolano la visione. Nel ballo come nelle discipline sportive il corpo diventa spettacolo, esprime talento, impegno, volontà di superare i propri limiti.”
“Il duo artistico Balbusso Twins interpreta la quarta edizione del Calendario Epson dedicata all'illustrazione. Attraverso la loro raffinata ricerca formale e contenutistica, veniamo accompagnati fra vibranti cromie e ritmiche composizioni alla scoperta del corpo umano e della sua intima esaltazione. Un viaggio questo dei più classici ma distante da ogni stereotipica visione.”
Gianluca Folì – Art Director
Le illustrazioni
APPASSIONATO GENNAIO
RITMICO FEBBRAIO
ELEGANTE MARZO
FIDUCIOSO APRILE
COORDINATO MAGGIO
ARMONIOSO GIUGNO
POTENTE LUGLIO
SINCRONO AGOSTO
ENERGICO SETTEMBRE
VELOCE OTTOBRE
EQUILIBRATO NOVEMBRE
CORAGGIOSO DICEMBRE
©2024 Anna ed Elena Balbusso. Tutti i diritti riservati.
Il progetto del Calendario Epson nasce nel 2000 con l’intento di dimostrare l’alta qualità delle nostre stampanti fotografiche. Per 20 anni, il calendario è stato firmato da grandi maestri della fotografia italiana, diventando un vero e proprio oggetto artigianale da collezione. L’edizione 2021 ha inaugurato un nuovo filone dedicato all’illustrazione su carta fine art con il lavoro di Gianluca Folì, che è anche l’Art Director della collana, a cui si sono aggiunti Marco Goran Romano, Elisa Macellari e il duo artistico Balbusso Twins per gli anni successivi.