Con il Calendario 2021, Epson intraprende un viaggio alla ricerca dei colori e si confronta con una nuova forma d’arte, l’illustrazione su carta fine art, mantenendo le sue caratteristiche di prezioso oggetto artigianale realizzato con tecnologia e carte Epson in tiratura limitata.
Ad accompagnarci mese per mese, in luoghi lontani e scenari insoliti, è Colorseeker, il personaggio nato dalla straordinaria matita di Gianluca Folì e creato per il nostro calendario.
Diario di viaggio
GENNAIO
Ai poli del mondo colgo il calore dell’inverno.
FEBBRAIO
Con l’armonia del gioco avvolgo la vita eterna.
MARZO
L’atavico istinto: ritrovo l’amore sbocciare.
APRILE
Intrepida la passione rivelo. Silenziosa è la quiete.
MAGGIO
L’accurato movimento accompagno. Grazioso è il reame.
GIUGNO
Rapide miscele tingo: lo scorrere delle giornate.
LUGLIO
Dolce tra le insidie, impugno. Piena è la mente.
AGOSTO
Mosso il sogno riscopro. Lontana è la terra.
SETTEMBRE
Con coraggiosa gratitudine raccolgo. Ostinato è il viaggio.
OTTOBRE
Ricolmi sentimenti attraverso. Temperata è la fortuna.
NOVEMBRE
Scivoloso il percorso guardo: eterno è l’amore.
DICEMBRE
Nella saggezza del vento danzo. La magia del cambiamento.
Un calendario a emissioni zero
Per sottolineare l’importanza che Epson attribuisce al rispetto dell’ambiente e all’impatto delle proprie attività, anche l’edizione di quest’anno è eco-sostenibile grazie al supporto di Epson Italia a progetti di nuova forestazione compensativa, sviluppati dentro la città di Milano in collaborazione con Rete Clima non profit, nell’ambito del programma “Emissioni CO2 Zero” e del progetto “ForestaMI”.
Con il supporto di Rete Clima abbiamo infatti calcolato l’impatto ambientale di ogni fase produttiva del Calendario, regalando piante ai cittadini del Comune di Milano per compensarne le emissioni. Epson Italia collabora già da alcuni anni con Rete Clima, con cui ha svolto altre attività di forestazione compensativa presso Parco Nord Milano.
Rete Clima è un ente non profit (ETS) che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR) e di sostenibilità nel settore privato e degli appalti pubblici.