L’EVOLUZIONE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE  SECONDO ASSOIT

L’EVOLUZIONE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE SECONDO ASSOIT

Con il contributo di Epson

La gestione documentale è un punto cardine per l'innovazione delle imprese. La digitalizzazione dei documenti e la loro gestione efficiente sono essenziali infatti per garantire trasparenza, efficienza, sicurezza e accessibilità, a vantaggio di tutti, dalla Pubblica Amministrazione al cittadino, alle aziende private.

Con l'uscita della settima edizione della ricerca, ASSOIT fotografa l’evoluzione e i nuovi trend del mercato della gestione documentale, avvalendosi anche del contributo di Epson.

La gestione documentale tra analogico e digitale

Nell'era digitale, le aziende sono chiamate a ridefinire i confini tra cartaceo e digitale, che non significa necessariamente dematerializzare i documenti, ma inserire le informazioni in un flusso che preveda la migliore forma di output a seconda dell'esigenza. La ricerca realizzata dal Centro Studi ASSOIT è una pubblicazione ricca ed esaustiva che approfondisce il tema da più punti di vista: dai benefici per aziende e privati agli ambiti di applicazione con casi concreti di utilizzo; dalla differenza tra scanner e multifunzione ai software gestionali; dall’introduzione dell’Intelligenza Artificiale al ruolo degli operatori di canale nell’indirizzare le aziende verso soluzioni su misura.

La gestione documentale tra analogico e digitale
Contributo Epson

Il contributo di Epson

Nella sezione dedicata a Epson si parla del ruolo che come vendor svolgiamo nel contesto della gestione documentale. I nostri multifunzione e scanner fungono da hub fra mondo fisico e digitale, permettendo di gestire i documenti nell'output più adeguato all'esigenza, aspetto sempre più importante in un contesto di lavoro ibrido. Nei casi in cui è richiesta la stampa, la tecnologia di stampa a freddo garantisce che questo avvenga con il minor impatto ambientale possibile. Attraverso i nostri partner di canale, offriamo consulenza personalizzata alle aziende con una lettura attenta del mercato e delle loro specifiche esigenze.

Infine, riportiamo il caso di successo di EBARA Pumps Europe, filiale europea di EBARA Corporation, che ha trovato in Epson il partner di stampa ideale per le caratteristiche di sostenibilità, efficienza e semplicità di utilizzo.